Tour speciali - Alcuni nostri consigli
L'Hotel Residenza di Farnese nel cuore di Trastevere può essere il punto di partenza per numerosi itinerari artistici e culturali all'interno della città di Roma e anche appena fuori le antiche mura cittadine. Dai un'occhiata ad alcuni dei nostri consigli e chiedi maggiori informazioni al nostro Staff qui
I nostri luoghi preferiti
Musei Vaticani - Cappella Sistina - Basilica di San Pietro
Ammira la Galleria degli Arazzi, le Carte Geografiche, le bellissime stanze di Raffaello prima di arrivare alla famosa Cappella Sistina..
Colosseo - Foro Romano - Palatino
Galleria Borghese e i suoi meravigliosi Giardini
La Galleria Borghese è un museo, con sede nella villa Borghese Pinciana a Roma, che ospita gran parte della collezione d'arte iniziata da Scipione Borghese, cardinal-nipote di Paolo V, cui si deve anche la costruzione della villa stessa.
Vi sono esposte opere di Gian Lorenzo Bernini, Agnolo Bronzino, Antonio Canova, Caravaggio, Raffaello, Perugino, Lorenzo Lotto, Antonello da Messina, Cranach, Annibale Carracci, Pieter Paul Rubens, Bellini, Tiziano.
Si può considerare unica al mondo per quel che riguarda il numero e l'importanza delle sculture del Bernini e delle tele del Caravaggio.
Dopo questa fantastica visita, sarete accompagnati per un'incantevole passeggiata attraverso i Giardini di Villa Borghese, un vero paradiso nel cuore della Città Eterna. Il tour può concludersi con una vista mozzafiato dall'alto della Terrazza del Pincio.
Piazze e Fontane
Roma è una delle città con il maggior numero di fontane e piazze al mondo.
Piazze spesso affollate, a volte intime, impreziosite da fontane barocche, obelischi e monumenti, le piazze romane sono la rappresentazione artistica e architettonica della vita sociale e culturale della città.
Sono anche il modo migliore per conoscere le meraviglie che ha da offrire.
Alcune delle piazze più suggestive: Piazza di Santa Maria in Trastevere, Campo de' Fiori (proprio dietro l'angolo), Piazza di Trevi, Piazza del Popolo, Piazza della Rotonda, Piazza Venezia, Piazza di Spagna, Piazza Navona, Piazza San Pietro.
Da più di duemila anni le fontane forniscono acqua potabile e decorano le piazze di Roma.
La maggior parte di esse erano collegate ai diversi acquedotti della città: le fontane di Piazza San Pietro, la Fontana del Tritone in Piazza Barberini, la Fontana dei 4 Fiumi in Piazza Navona sono le più frequentate.
Le Catacombe
Le catacombe erano gli antichi cimiteri sotterranei utilizzati dalle comunità cristiane ed ebraiche nell'area di Roma.
In città ci sono più di sessanta catacombe composte da chilometri di gallerie sotterranee.
Attualmente 5 di esse sono aperte al pubblico e si trovano in diverse zone fuori le mura della città: Catacombe di San Callisto, Santa Domitilla, San Sebastiano, Santa Priscilla e Sant'Agnese.
Offerte
Offerta per Soggiorni 4 notti
Official website
Prenota Direttamente
Come a Casa
Un hotel diverso dagli altri, con uno stile e un tocco unici